La 57ª edizione Marmomac che si è tenuta dal 26 al 29 settembre 2023 ha rappresentato senza dubbio un evento di enorme portata. La fiera ha infatti raggiunto risultati e traguardi senza precedenti ed i numeri parlavano chiaro ancora prima che la manifestazione fosse inaugurata. Vediamo 1.507 aziende che hanno esposto sugli oltre 76mila metri quadrati dei 12 padiglioni ed un numero complessivo di 51mila operatori.
Con un aumento quindi del 10% rispetto al 2022, con questa edizione Marmomac si è confermato il principale hub mondiale che riunisce tutti i migliori protagonisti del settore della pietra naturale.
Marmi Strada nel prestigioso Padiglione 1 “A Matter of Stone”
Tra le novità più entusiasmanti senza dubbio spicca quella del Padiglione 1 “A Matter of Stone” dedicata al Made in Italy e curato nel concept dal famoso magazine Elle Decor. Questo, per la 57ª edizione, ha rappresentato un’esclusiva area dove architetti, interior designer e professionisti di altissimo livello hanno potuto confrontarsi e mostrare le grandi potenzialità del settore litico. Ed è proprio nel Padiglione 1 che tra le eccellenze è emersa anche l’azienda Marmi Strada ed alcuni dei suoi lavori più belli.
“A Matter of Stone” vuole essere un’area dedicata ad una esposizione di grande qualità sia a livello di brand sia di proposta progettuale supportata da un partner editoriale internazionale riconosciuto dal settore, in grado di amplificarne i contenuti attraverso una campagna dedicata ed una serie di attività durante la manifestazione. (fonte Marmomac 2023)
Luca Zaia orgoglioso dell’edizione Marmomac 2023
Tra gli ospiti, oltre alla delegazione di Elle Decor, anche il presidente del Veneto Luca Zaia, che ha potuto toccare con mano meravigliosi progetti di design realizzati in marmo ed ha affermato con orgoglio: “Marmomac è un’assoluta eccellenza. È uno dei grandi biglietti da visita del Veneto, sia sul fronte del materiale lapideo e della pietra in generale. Ma in particolar modo per tutto quello che rappresenta per la tecnologia”. Durante il tour dei padiglioni, grande interesse è stato rivolto al Padiglione 1, tra le più importanti novità per questa edizione 2023.
Marmomac 2023: la sensorialità protagonista dell’evento
Un’edizione quella di Marmomac 2023 ricchissima di bellezza, design, ospiti d’eccezione e novità, in cui la sensorialità ha fatto da padrona. Non solo quindi un evento in cui poter vedere dal vivo alcune delle eccellenze nel settore dei marmi e delle pietre naturali. Ma dove poterle materialmente toccare con mano facendo emergere la vera qualità Made in Italy.