Chiunque abbia un ambiente esterno da arredare, conosce benissimo l’importanza di effettuare il tutto in maniera impeccabile, trovando il giusto compromesso tra le tendenze outdoor proposte e le caratteristiche dei materiali.
Vialetti, facciate, giardini e scale, fino alle aree relax e piscina: tutti questi ambienti esterni infatti devono essere adeguatamente realizzati per garantire sicurezza e poter resistere anche agli agenti atmosferici più critici.
Ma quali sono i migliori materiali da utilizzare per i rivestimenti degli esterni?
Tendenze outdoor: il marmo
Il marmo è in genere una scelta molto utilizzata per pavimenti interni, scale, bagni e spazi in cucina. Data le sue incredibili proprietà e versatilità tuttavia, può rivelarsi anche un’ottima opzione per l’esterno per fontane, tavoli e rivestimenti a bordo piscina ad esempio. Il marmo infatti è una pietra naturale:
- resistente ad umidità, al freddo/caldo e all’erosione
- molto duratura
- elegante e raffinata
- igienica e facile da pulire
- disponibile in diverse lavorazioni e trame
Granito per esterni
Un’altra soluzione per essere al passo con le tendenze outdoor è quella di optare per il granito. Anche questa pietra naturale spicca per la sua versatilità e per alcuni elementi è senza dubbio una scelta ottimale per gli esterni della vostra casa. È infatti un materiale affidabile e resistente, che non si graffia facilmente e non si scolorisce alla luce del sole.
Grazie ad un’adeguata sigillatura realizzata a regola d’arte, il granito si adatterà perfettamente a diversi usi, come per realizzare piani di lavoro da esterno, scale e muretti in giardino.
Travertino
Anche optare per rivestimenti in travertino può rivelarsi una soluzione da considerare per i vostri esterni. L’ottima resa, la resistenza alle alte temperature e le proprietà antiscivolo ad esempio, lo rendono un materiale perfetto per essere impiegato lungo i bordi della piscina o per creare un sentiero in giardino.
Affidatevi agli esperti Marmi Strada per ricevere consigli personalizzati sulle tendenze outdoor e trovare le migliori pietre naturali per le vostre soluzioni d’arredo.