Scegliere l’arredo bagno perfetto è un aspetto fondamentale che non dovrebbe mai essere sottovalutato. Grazie ai giusti elementi decorativi, i materiali più adatti ed alcuni suggerimenti di design, si può trasformare completamente quest’area in un ambiente chic e funzionale. Proprio perché adesso la sala da bagno ha bisogno di seguire uno stile definito, è possibile osservare anche come cambiano le mode o le tendenze che vi ruotano intorno.
Scopriamo di più su come rivoluzionare e arredare con stile questa zona della casa.
Punta su linee morbide
Per molto tempo lo stile moderno e squadrato ha fatto da padrone per gli arredi del bagno. Questo conferiva un look certamente raffinato, ma anche molto rigido e statico. Tuttavia nel corso del 2022 questa concezione è notevolmente cambiata, accogliendo con sempre maggiore successo curve e linee sinuose. Queste infatti, si notano non solo sulla struttura esterna dei mobili ma anche nelle fantasie che vengono scelte per decorare gli sportelli, le ante e gli stessi complementi d’arredo.
Arredo bagno: spazio alle pietre naturali
Anche optare per le pietre naturali come materiali protagonisti della zona bagno è senza dubbio una tendenza che ci ha accompagnato nel corso di quest’anno e che senza dubbio sarà predominante anche negli anni a seguire. Utilizzare ad esempio il marmo per decorare questo ambiente, richiama immediatamente il concetto di lusso, prestigio e raffinatezza.
Spesso viene scelto per rivestire le pareti o il pavimento ma non solo. Esistono infatti diversi elementi che possono essere realizzati con pietre naturali come i top del lavandino, i piani lavabo o il piatto doccia.
Inoltre, dato che questi materiali sono disponibili in diverse tonalità di colore e finiture, si avrà davvero l’imbarazzo della scelta nel trovare quello che più soddisfa le proprie esigenze estetiche.
Gioca con luci e colori
Il carattere e la personalità della zona bagno sono espressi anche attraverso l’utilizzo dei colori. Alcuni arredi sono principalmente caratterizzati da toni caldi, che se messi a contrasto con elementi di colore chiaro creano degli spazi luminosi e moderni. In altri casi vengono scelti invece colori predominanti più scuri e avvolgenti (come il nero o il verde) che sono in grado di conferire immediatamente all’ambiente una nota elegante e raffinata.
Non temere di osare
Che si tratti di un dettaglio che catturi l’attenzione o uno stile particolare, tra le tendenze del 2022 per l’arredo bagno emerge senza dubbio la creatività. Qualche esempio? I rivestimenti di una parete con un colore unico o magari un complemento d’arredo come la vasca/il box doccia con un design innovativo. Insomma, non temete di creare un ambiente che lasci il segno!
Affidatevi ai consigli degli esperti Marmi Strada per ricevere altri consigli personalizzati e trovare le soluzioni d’arredo bagno più adatte alle vostre esigenze.