Pareti della cucina: come scegliere il miglior rivestimento

pareti della cucina - marmi strada

La cucina è un ambiente tra i più importanti all’interno della casa e nella progettazione di ogni suo aspetto, la giusta scelta dei materiali può fare davvero la differenza. Se un tempo le opzioni per le pareti in cucina ad esempio si limitavano ad un rivestimento con le piastrelle, oggi la situazione si è radicalmente evoluta. Grazie infatti allo sviluppo di nuovi materiali e l’innovazione delle tecniche di lavorazione, le possibilità sono davvero numerosissime.

Ecco alcune indicazioni per scegliere il miglior rivestimento per le pareti della cucina che rispetti tutte le vostre esigenze stilistiche e funzionali.

Rivestimento in marmo per le pareti della cucina

Una prima soluzione può essere quella di orientarsi verso il marmo, un materiale senza tempo altamente raffinato e dalle incredibili caratteristiche. Grazie alla sua versatilità e l’ampia gamma di nuance disponibili, avrete l’imbarazzo della scelta. Ad esempio tra i più apprezzati e particolari troverete:

  • l’Emperador (nelle sue varietà dark, light e grey)

  • Statuarietto

  • Labradorite Verde

pareti della cucina marmo - marmi strada

Dekton

Una valida alternativa per il rivestimento delle pareti può essere anche il Dekton, un materiale brevettato dell’azienda Cosentino. Nato dalla combinazione di oltre 20 elementi naturali di altissima qualità, è una soluzione ultra compatta ad alte prestazioni in grado di esaltare lo stile di tutte le superfici della tua cucina. L’elevata resistenza a graffi, macchie, abrasione e fonti di calore e freddo, lo rendono davvero ideale per i rivestimenti delle pareti in cucina.

pareti della cucina - marmi strada - cosentino

Rivestimento in pietra

Anche scegliere la pietra è un’idea in grado donare personalità all’ambiente, caratterizzandolo in modo unico. Se amate uno stile rustico ma non volete rinunciare ad un tocco di design, potreste optare per una lavorazione brushed delle pietre esaltando così la loro naturale bellezza.

Pareti della cucina in Silestone

Desiderate coniugare i più elevati standard di design e igiene per i rivestimenti delle pareti nella vostra cucina? Allora le superfici in Silestone sono la soluzione ideale per voi. Realizzate per oltre il 90% di quarzo, hanno una bassa porosità che garantisce un’altissima resistenza alle macchie. Grazie all’ampia scelta di formati potrete creare un senso di continuità e ridurre al minimo le fughe in cucina. Inoltre le splendide nuance che spaziano dal bianco al grigio, dal nero al marrone e molte altre saranno perfette per progettare un ambiente esclusivo e ricco di stile.

pareti della cucina - marmi strada - silestone cosentino

Carta da parati per un tocco creativo

Anche orientarsi verso la carta da parati per le pareti della vostra cucina è un’opzione da non sottovalutare. Con le splendide fantasie e declinazioni ma soprattutto grazie all’impiego di nuovi materiali più resistenti a macchie, usura e umidità come ad esempio il vinile, oggi la carta da parati si è senza dubbio imposta tra i trend nella decorazione d’interni.

Da Marmi Strada potete trovare sempre le migliori soluzioni per realizzare le vostre pareti in cucina e come rivenditore autorizzato di Cosentino, avere accesso anche alle innovative superfici Dekton e Silestone. Affidatevi ai consigli degli esperti, vi aspettiamo nel nostro showroom.

Leave a Reply

EnglishItaliano