Ambienti esterni e marmo: 4 consigli per arredare con stile

ambienti-esterni-marmo-consigli-arredamento-marmi-strada

Anche se spesso si tende a immaginare il marmo come un materiale estremamente delicato, in realtà si presta benissimo per arredare ambienti interni ed esterni grazie alle sue numerose proprietà. Una pietra naturale elegante e raffinata ma allo stesso tempo versatile e resistente. Ma come sfruttarla al meglio per un arredo outdoor davvero impeccabile?

Oggi ti sveliamo 4 utili consigli per enfatizzare la bellezza del tuo giardino o terrazzo.

Scegli il giusto marmo

Arricchire l’aspetto della tua casa con un materiale vibrante come il marmo è un’ottima soluzione se non si vuole rinunciare ad un tocco raffinato anche negli ambienti esterni. Ma i primi aspetti da considerare riguardano quindi la scelta della varietà più adatta e capire in quale zona dovrà essere impiegata. Essendo esposto alle intemperie, agli sbalzi di temperatura e alle aggressioni esterne infatti, è bene prediligere un marmo durevole come ad esempio il:

  • Bianco di Carrara
  • Travertino
  • Brown Chocolate
  • Botticino
  • Calacatta
  • Biancone di Apricena

Quale finitura è la migliore?

In base all’uso che ne dovrai fare è poi altrettanto importante valutare la finitura che meglio possa far risaltare la bellezza del marmo e che lo renda completamente funzionale. Se ad esempio vuoi realizzare un rivestimento intorno alla piscina o una pavimentazione che circondi gli ambienti esterni della tua casa, dovresti prediligere una lavorazione brushed piuttosto che una lucida. Questo perché trattandosi di ambienti vicini a zone umide e a contatto con l’acqua, potrebbero risultare scivolose e compromettere la tua sicurezza.
Se invece preferisci impiegare il marmo per rivestimenti di pareti o per realizzare elementi decorativi, una finitura lucida o levigata valorizzerà sicuramente il risultato finale.

le fontane e le decorazioni in marmo sono un'aggiunta meravigliosa per decorare gli ambienti esterni. Queste decorazioni possono essere utilizzate come punto focale dell'ambiente, aggiungendo un tocco di lusso e fascino. Inoltre, le fontane in marmo possono anche aiutare a creare un'atmosfera rinfrescante e rilassante durante le calde giornate estive.

Aggiungi statue, fontane e mosaici

Le fontane e le decorazioni in marmo sono un’aggiunta meravigliosa per decorare gli ambienti esterni. Questi elementi possono essere utilizzati come punto focale aggiungendo un tocco di lusso e fascino davvero unici e inimitabili. Ulteriore soluzione per personalizzare il tuo arredo outdoor è anche quella di realizzare mosaici in marmo in punti strategici per impreziosire diverse aree esterne.

Complementi per ambienti esterni in marmo

Un altro utile suggerimento per integrare il marmo negli spazi esterni della tua casa è quello di prevedere diversi complementi realizzati con questa pietra naturale. Un ampio tavolo da pranzo da sistemare sotto un gazebo ad esempio, oppure un delicato coffee table dove poter bere qualcosa in compagnia durante le serate più calde, sono soluzioni davvero perfette per creare degli eleganti angoli di classe.  

Affidati ai consigli degli esperti Marmi Strada per arredare i tuoi ambienti esterni con il marmo: ti aspettiamo nel nostro showroom sulla SP 24 per Grottaglie Km 0,6 72029 – Villa Castelli – Brindisi.

Related Posts

Leave a Reply

EnglishItaliano