Il bagno è spesso considerato uno dei luoghi più intimi e personali di una casa, e la scelta dei materiali per questo spazio può fare la differenza tra un ambiente comune e un’oasi di lusso. Per questo optare per un bagno in marmo è la soluzione ideale se vuoi creare un’area elegante e raffinata.
Questa pietra naturale infatti, oltre ad offrire durata e resistenza, si caratterizza per anche una bellezza unica e senza tempo. Oggi esploriamo quattro nuance di marmo che possono trasformare il vostro bagno e dargli un tocco incredibilmente chic.
Marmo Nero
Esiste forse qualcosa di più elegante che scegliere un bagno in marmo nero? Audace, moderna e raffinata, questa nuance è perfetta per creare un’atmosfera di grande impatto visivo. E se pensi che a lungo andare questa scelta possa rivelarsi monotona, dovresti orientarti verso tipologie particolari come il marmo nero:
- Marquina: che acquista profondità grazie alle venature bianche;
- Portoro: che illumina le superfici e gli dona un look molto lussuoso con le sue tipiche striature dorate o argentate;
- Sahara noir: celebre in tutto il mondo per le sue incredibili venature geometriche bianche e color bronzo.
Bagno in marmo: il bianco
Intramontabile, avvolgente, classico ma mai banale: scegliere il bianco come nuance per realizzare il tuo bagno in marmo è una scelta che non ti deluderà. Oltre al rinomato marmo bianco di Carrara, puoi scegliere tra quello Statuario ed il Calacatta, tipologie molto pregiate e dalla luminosità travolgente: perfette per top e rivestimenti delle pareti.
Marmo verde
Un’altra nuance di grande tendenza per il marmo è il verde, ideale per creare un ambiente particolare, di impatto ma sempre di puro relax. Tra le straordinarie opzioni tra cui scegliere, le più belle sono il marmo:
- Lapponia Green
- Verde di Prato;
- Verde Alpi;
- Guatemala;
- Antigua;
- verde Ming.
Nuance rosa per il tuo marmo
Una scelta probabilmente non convenzionale ma di grande tendenza, è quella di orientarsi verso colori chiari come il rosa. Ovviamente è importante – in particolare in questo caso – dosare con attenzione il tocco di colore e scegliere la tipologia di marmo più adatta per le tue esigenze. Un ottimo esempio è rappresentato dal marmo rosa:
- del Garda;
- Portogallo;
- Perlino;
- di Candoglia.
Un utile consiglio se vuoi aggiungere un tocco di rosa nel tuo bagno ma senza esagerare, è focalizzare l’attenzione su un complemento come magari vasca oppure un lavabo.
Qualunque sia il colore più in linea con i tuoi gusti estetici, per realizzare un bagno in marmo a regola d’arte quello di cui hai bisogno è di una consulenza personalizzata con gli esperti Marmi Strada: vieni a trovarci, ti aspettiamo in showroom sulla SP 24 per Grottaglie Km 0,6 72029 – Villa Castelli – Brindisi.