L’iniziativa di Marmi Strada, che in occasione del Natale 2020 ha donato materiale sanitario all’Ospedale Perrino di Brindisi, è stata diffusa dall’autorevole testata locale Brindisioggi.it.
Di seguito, riportiamo testo integrale dell’articolo:
BRINDISI – Niente regali in azienda ma materiale sanitario per il personale dell’ospedale Perrino di Brindisi. Questa la scelta dell’azienda brindisina Marmi Strada.
Per sostenere l’intero personale sanitario dell’ospedale Perrino di Brindisi, l’azienda Marmi Strada di Villa Castelli ha donato il budget solitamente destinato alla regalistica natalizia, affinché fosse possibile procurare materiale sanitario necessario a fronteggiare al meglio l’emergenza contro il Covid-19.
L’iniziativa consiste nel fornire camici, guanti, tute, mascherine e altri dispositivi di protezione personale, consegnati oggi, utili all’intero corpo sanitario durante il loro lavoro quotidiano. Il Coronavirus ha portato in seria difficoltà l’intero sistema che governa la sanità nazionale e mondiale. Chi è stato sempre in prima linea e continua ad esserci, senza esimersi dai propri doveri sono i medici e gli infermieri, una presenza costante e indispensabile.
“Giunti alla fine dell’anno, abbiamo sentito il bisogno di vivere queste feste natalizie con uno spirito solidale e di responsabilità verso il prossimo. – afferma l’imprenditore Francesco Strada dell’azienda Marmi Strada, realtà affermata nella lavorazione delle pietre naturali da sempre vicina alle esigenze del territorio – Proprio per questo, è stato scelto di destinare l’annuale budget riservato alla regalistica natalizia all’acquisto di ausili e materiale sanitario di cui i medici dell’ospedale Perrino, in prima linea nell’affrontare l’emergenza covid-19, hanno particolare bisogno”.
L’impegno dimostrato è frutto del desiderio di ringraziamento per l’intero personale sanitario, il quale continua ad infondere nella comunità la speranza per dei risvolti positivi e che questo nemico invisibile venga debellato. Ogni contributo a favore della sanità, in questo momento, avrebbe un valore enorme; per questo motivo, il gesto solidale vuole anche essere un input per altre aziende o imprenditori affinché si prodighino per sostenere gli operatori sanitari: “In questo momento di difficoltà dobbiamo essere uniti. – continua Strada – Chi può, doni”.