Scegliere un arredamento dai toni chiari per la casa è una di quelle soluzioni che non passa mai di moda. Ma che nel corso del tempo conserva sempre un fascino ed eleganza davvero impareggiabili. Selezionare infatti una palette con colori come il bianco o il beige ad esempio, consente di poter coordinare l’intero design su queste nuance ma anche di giocare con altri complementi d’arredo a contrasto.
Etereo e raffinato nella sua semplicità ma anche estremamente versatile, un arredamento dai toni chiari se realizzato a regola d’arte può davvero trasformare la vostra casa: ecco alcuni suggerimenti di design.
Scegli la giusta tonalità
Riuscire a capire quali tra i colori chiari sia quello più adatto può risultare più complicato del previsto. Esistono infatti tantissime sfumature differenti con toni più freddi con una punta di ceruleo ed altre più calde che virano verso il beige ed il giallo ocra. Un fattore importante che può essere di grande aiuto in questo caso è quindi quello di immaginare innanzitutto l’atmosfera che vorreste evocare. Vi piacerebbe ad esempio rendere un ambiente più luminoso e spazioso? Optare per una palette bianca sicuramente si rivelerà un’ottima soluzione.
Arredamento dai toni chiari per ogni stanza
Non è detto poi che inserire tonalità chiare in casa richieda necessariamente di uniformare tutte le stanze. Anche aggiungere tocchi di colore più tenui all’interno di un’ambiente dalle tinte più decise può essere un’alternativa da considerare. Ad esempio in una cucina nera o grigia, un elegante top in marmo bianco di Carrara darà immediatamente luminosità all’ambiente circostante. Al contrario invece, se in una zona bagno il vostro obiettivo è dare priorità al bianco su pareti e pavimenti, potrete scegliere rivestimenti in Emperador Light e dettagli in legno o metallizzati.
Scegli il tuo stile
- biancone di Apricena
- travertino
- marmo di Calacatta
- bianco Vietnam