pavimenti di in marmo Marmi Strada

Pietre, marmi, graniti: materiali naturali esteticamente duttili grazie alla molteplicità di colori e alla particolarità della grana o delle venature. Per questo di adattano con facilità alle esigenze delle più attuali tendenze dell’architettura e della decorazione di interni, pur conservando il loro fascino intramontabile. Per pavimenti di tendenza, utilizzare il marmo o la pietra naturale è un vero e proprio must.

Ai giorni nostri, si sta vivendo una vera e propria rinascita dell’interesse dei progettisti per questi materiali. Le nuove tendenze di interior design, suggeriscono una pavimentazione usando piastrelle o lastre in grandi formati in tonalità diverse, in base agli ambienti, combinati fra loro per creare disegni unici e irripetibili. Un nuovo modo di concepire gli ambienti interni, a cui il tempo donerà fascino e valore come ad un’opera d’arte.

Il marmo per pavimenti di tendenza: resistenza e bellezza

I pavimenti in marmo non sono solo straordinariamente belli, ma creano un’atmosfera senza tempo. Gli ambienti con pavimenti in marmo appaiono sempre eleganti e sofisticati. Qualunque sia l’arredamento, il marmo si sposa sia con abitazioni in stile classico o dal design estremamente moderno. Con la sua lucentezza e particolari venature crea ambienti dal lusso estremo. Ecco perché nei pavimenti di tendenza è sempre presente.

Come una pietra preziosa, il marmo richiede un’attenta lavorazione utilizzando strumenti speciali e attuando competenze professionali. Un materiale dal valore inestimabile non solo per l’aspetto e lo stile, ma anche per la resistenza all’usura. I segni del tempo appaiono difficilmente sul marmo e, con la dovuta cura e manutenzione, un pavimento in marmo mantiene la sua sofisticata bellezza per secoli.

pavimento in marmo tendenze Marmi Strada

Il granito, antichità dall’allure moderno

Il granito è un materiale molto durevole. Non teme il contatto con sostanze chimiche e resiste in modo impeccabile a graffi e screpolature. Il suo aspetto, seppure di classe al pari del marmo, lo rende facilmente abbinabile ai pavimenti moderni.

Non solo per usi interni, il granito è molto indicato anche per rivestire la pavimentazione outdoor. Ciò è dovuto proprio alla sua particolare resistenza. Ma, ovviamente, oltre alla durabilità indiscutibile, si evince anche la sua straordinaria bellezza senza tempo. Lo si può scegliere in diverse tonalità: dalla classica scala di grigi e neri ai colori più caldi. Con il granito si possono creare dei contrasti interessanti nell’arredamento, per un appeal visivo unico e accattivante.

Pavimento in pietra naturale

Le pietre naturali, ognuna con le sue peculiarità, si prestano alla pavimentazione per qualsiasi ambiente. Posate in lastre e piastrelle levigate o con superfici e bordi irregolari per un aspetto più rustico. Queste pietre naturali possono essere incredibilmente funzionali adattandosi ad ogni tipo di arredamento, o giocare un ruolo da protagonisti rivestendo pavimenti sia indoor che outdoor.

Se desideri realizzare i tuoi pavimenti di tendenza in pietra naturale, con Marmi Strada è possibile creare dei progetti su misura grazie alle sapienti mani degli artigiani. Professionisti che da anni lavorano questi preziosi materiali come marmi e graniti, conferendo ad ogni casa un aspetto da sogno.

Leave a Reply

EnglishItaliano