Il marmo di Carrara, pregio tutto italiano

marmo-di-carrara-italian-luxury-marble-marmi-strada

È tra i marmi più belli e pregiati e conosciuti di tutto il mondo, impiegato dai più famosi scultori, artisti e architetti per le loro opere: stiamo parlando del marmo di Carrara. Dalle origini italiane, il marmo di Carrara è una roccia metamorfica formata da cristalli di carbonato di calcio, estratta dalle alpi apuane, ed è possibile trovarla in tre varianti: statuario (con fondo chiaro), Calcatta e Bardiglio.

Questa pietra conferisce agli spazi domestici un valore all’insegna della qualità, del lusso e del più raffinato design. Una resa estetica unica: si distingue da tutti gli altri marmi per il suo colore bianco puro, le sue venature, la sua finitura lucida e le sue texture. Ma non solo è un materiale di unica bellezza, è caratterizzato da grande durevolezza e resistenza.  

La sua eleganza senza tempo, lo rende adatto ad ogni stile di arredamento e largamente utilizzato nelle abitazioni caratterizzate da un design moderno.

marmo-carrara-cucina-marmi-strada

Grazie alle sue caratteristiche può essere utilizzato in svariati luoghi della casa e all’interno di ogni stanza. La cucina è sicuramente il luogo migliore dove impiegarlo, in quanto può essere sfruttato in diverse zone.

Per esempio, può essere utilizzato per piastrellare le pareti, unendo la funzionalità delle piastrelle paraschizzi all’eleganza di un rivestimento marmoreo. Inoltre è particolarmente adatto per la creazione dei top nelle case open space.

Può divenire la superficie di un elegante tavolo da pranzo, dalle affascinanti venature.  

Ma non finisce qui: questo materiale può essere scelto anche per la pavimentazione.  Ma si raccomanda una pulizia costante. 

Related Posts

Leave a Reply

EnglishItaliano