Cosa c’è di più esclusivo, elegante e favoloso di un rivestimento in marmo? Proprio per la sua intrinseca natura e unicità molti brand del lusso decidono di utilizzare il luxury marble per alberghi e hotel. Grazie all’inserimento di elementi marmorei l’intera struttura acquisisce un tocco di classe in più, donando lucentezza e sfarzo a qualsiasi ambiente.
Il prestigio del marmo fa sì che venga scelto sovente per impreziosire i pavimenti delle hall, le stanze e gli arredi, per conferirgli un’estetica impareggiabile. Molti progettisti e interior designer utilizzano, per i loro progetti, questo materiale poiché si presenta estremamente versatile per rivestire spazi di una certa importanza. Con le sue varietà di colori e le caratteristiche venature, il luxury marble si sposa perfettamente a qualsiasi arredo di lusso.
L’utilizzo del luxury marble per alberghi e hotel di lusso
Grazie alle sue caratteristiche il marmo è utilizzato per molteplici scopi negli alberghi e hotel di lusso. Dai rivestimenti per la pavimentazione, ai soffitti agli arredi: tutto può essere impreziosito dal luxury marble. Inoltre, non è solo un vantaggio dal punto di vista estetico ma anche funzionale. D’altronde i pavimenti delle hall degli hotel sono sottoposti al calpestio di un’infinità di persone durante il giorno. Anche per questo motivo il marmo si rivela una vera e propria svolta. Un materiale resistente e durevole che conserva la sua bellezza e autenticità nel tempo.
Ancora oggi, infatti, il marmo risulta uno dei materiali più utilizzati nonostante le varie soluzioni recentemente introdotte sul mercato. Il luxury marble per alberghi e hotel di lusso permette di realizzare incantevoli pavimenti per le hall o per le camere. Dal prestigioso marmo bianco di Carrara alle tonalità intense del Nero Marquina e del Verde Alpi, qualsiasi colore conferisce all’ambiente un’eleganza senza eguali.
Anche i banconi dei bar o l’arredo di ristoranti vengono progettati adoperando il marmo, per comunicare l’idea del lusso e della ricercatezza, tipica dell’hotellerie a 5 stelle. L’utilizzo del marmo è presente anche in luoghi come i bagni, dove si utilizza per rivestire le pareti o i sanitari. Una visione mozzafiato che rende l’ambiente elegante ma, soprattutto, pulito e splendente. Infatti, in stanze con un incessante viavai è importante scegliere materiali resistenti e, allo stesso tempo, facili da pulire.
Oltre alle aree interne anche i giardini e i cortili degli hotel di lusso possono essere impreziositi da elementi e sculture in marmo. Statue, vialetti ma anche il rivestimento delle mura esterne: con il rivestimento in marmo diventeranno resistenti alle intemperie e alla formazione di umidità.
Marmo: versatilità per lussuosi progetti di design
Gli interior designer e gli architetti si sbizzarriscono con l’utilizzo del marmo, riuscendo a realizzare progetti unici. Essendo il marmo disponibile in diverse tonalità, si può variare nei colori per creare lussuosi intarsi che faranno rimanere a bocca aperta gli ospiti dell’hotel. Grazie all’uso corretto del marmo, già solo varcando la soglia d’entrata si percepisce l’idea del lusso, dell’eleganza e dello stile unico dell’albergo.
Il luxury marble per alberghi e hotel di lusso si abbina sia a design classici che contemporanei. Un ever green dell’arredamento con cui si possono realizzare i progetti più disparati curando ogni minimo dettaglio. Questo materiale, inoltre, si accosta facilmente ad altre materie prime come ceramica, vetro o legno: contrasti d’effetto per regalare ai visitatori un’esperienza indimenticabile.
Per qualsiasi progetto, Marmi Strada detiene un’esperienza pluriennale nella realizzazione di qualsiasi opera in marmo, anche per abbellire lussuosi hotel e alberghi.