Pietra naturale proveniente dalla cava sita nell’omonima località in provincia di Foggia, utilizzata di frequente nei rivestimenti esterni degli edifici, sia residenziali sia destinati all’uso religioso.
La superficie della Pietra Apricena è caratterizzata da tonalità beige e avorio, con sfumature tendenti al rosa, e costituisce il rivestimento ideale per esterni e pareti ventilate.
La resistenza della pietra agli agenti atmosferici ne fa una delle soluzioni migliori per il rivestimento esterno, e allo stesso tempo assicura una ricercatezza estetica e fa acquistare pregio all’immobile.
Pietra originaria del Gargano, trova il suo impiego ideale sia nel rivestimento esterno degli edifici sia nella realizzazione di pavimenti eleganti e raffinati.
Grazie alle tonalità tenui che ne caratterizzano la superficie, la pietra Apricena si adatta a qualunque stile architettonico e impreziosisce ogni prospetto o muratura esterna in cui viene utilizzata.
Nell’interior design si sposa con uno stile classico che faccia largo uso del legno, con cui crea un contrasto lussuoso e ricercato. Trova una sua fertile collocazione anche insieme ad arredi dallo stile più minimal e contemporaneo.