Il marmo Lapislazzuli, dal caratteristico fondo blu con punte e venature di giallo, è una pietra preziosa pregiata e ricercata per varie tipologie di rivestimenti in ambienti interni.
Il fondo classico blu denso e profondo è dovuto alla lazurite, minerale naturale che assegna al Lapislazzuli la peculiarità del colore dominante. Le punte di giallo sono dovute alla pirite, che arricchisce di dettagli dorati la superficie del marmo. Quando il fondo è omogeneo e sono presenti solo dei punti dorati e poche venature, il Lapislazzuli assume delle tonalità assimilabili ad un cielo stellato.
Ideale per rivestimenti e top di cucine e bagni, il marmo blu si presta anche a diventare elemento decorativo di pregio per qualsiasi soluzione interna.
Pietra preziosa di provenienza cilena, afghana e cinese, il Lapislazzuli è il minerale ideale per rivestimenti lussuosi di ogni natura: top cucina e bagno in lapislazzuli, tavoli in marmo blu lapislazzuli, rifiniture per bagni in marmo blu naturale.
Creando un’atmosfera di magia, notturna e profonda, il marmo blu viene impiegato in molti decori interni che richiamano una tradizione d’arte orientale.
Il pregiato marmo blu viene utilizzato spesso anche per rifinire decorazioni Art Decò o elementi di interior design nel segno del lusso e dello sfarzo: non a caso il marmo blu è presente spesso all’interno di yacht e imbarcazioni e di lusso come rivestimento per interni.