Materiali innovativi, superfici dalle finiture ancora più eleganti ed una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità. Così Silestone e Dekton by Cosentino sono tornati ad essere i protagonisti del design con nuove entusiasmanti collezioni presentata in occasione dell’Architect@Work Milano.
Silestone e Dekton: cosa sono
Silestone e Dekton sono due materiali brevettati dalla nota azienda Cosentino, multinazionale spagnola che da oltre 25 anni produce e distribuisce superfici dall’incredibile carattere innovativo. Alla base infatti di questi progetti vi è proprio la loro forte espressione avanguardista, in grado di coniugare massima praticità e bellezza in casa. Tra le due superfici:
- Silestone: è la superficie ibrida di minerali premium e materiali riciclati più avanzati e sostenibili sul mercato, realizzati con l’esclusiva e innovativa tecnologia HybriQ®.
- Dekton: è una miscela sofisticata di oltre 20 minerali estratti dalla natura, che si avvale dell’esclusiva tecnologia TSP, capace di sinterizzare i frammenti minerali in modo che si leghino l’un l’altro.
La loro ottima resistenza a graffi, shock termici, urti, abrasioni, raggi UV, fuoco e agenti chimici aggressivi li rendono davvero perfetti per soluzioni stilistiche e di design davvero all’avanguardia.
Presentate le nuove collezioni
Prima della chiusura del 2022 in occasione dell’ottava edizione di Architect@Work Milano, sono stati esposti i prodotti che rappresentano le novità del brand Cosentino. Pavimenti, rivestimenti ed elementi bagno, declinati in tre collezioni:
- Silestone® Sunlit Days
- Dekton® Onirika
- Dekton® Kraftizen
Silestone Sunlit Days
Sunlit Days è la prima collezione a emissioni zero di Silestone ispirata ai colori e alla natura del Mediterraneo e disponibile nelle nuance Faro White, Cincel Grey, Arcilla Red, Cala Blue e Posidonia Green. Questa novità in casa Cosentino è stata creata con l’esclusiva tecnologia HybriQ®, attenta all’ambiente e alla sostenibilità. Il processo di creazione impiega infatti il 99% di acqua riciclata dal processo di produzione stesso, il 100 % di energia elettrica rinnovabile e almeno il 20% di materie prime riciclate.
Dekton Onirika
Onirika è invece una collezione in cui confluisce la bellezza poetica e unica delle pietre della tecnologia Dekton. Prende il nome dall’ispirazione dei due mondi del sogno e della realtà, raccontando la sua storia in avvolgenti colori marmorizzati:
- Awake
- Trance
- Lucid
- Morpheus
- Vigil
- Daze
- Neural
- Somnia
Dekton Kraftizen
Con la collezione Kraftizen infine, Cosentino rende omaggio ai maestri artigiani e alle tecniche di lavorazione perfezionate nel corso dei secoli, e lo fa attraverso una serie di cinque colori versatili, belli e durevoli:
- Albarium
- Argentium
- Nacre
- Micron
- Umber
Come rivenditore autorizzato di Cosentino, da Marmi Strada è possibile trovare moltissime soluzioni per realizzare superfici esclusive e innovative in Silestone e Dekton come rivestimenti e top per cucina e bagno. Affidatevi ai consigli degli esperti, vi aspettiamo nel nostro showroom.