Stile minimal in casa: i marmi che si sposano meglio con questo stile

stile-minimal-marmi-migliori-marmi-strada-villa castelli

Lo stile minimal è diventato sempre più popolare negli ultimi anni non solo per la sua eleganza e sobrietà, ma anche per la sua capacità di creare spazi ariosi e ben organizzati. Se stai cercando di abbracciare questo stile nella tua casa, una delle scelte più importanti che dovrai fare riguarderà i materiali che utilizzerai nelle diverse zone e ambienti. Tra quelli maggiormente apprezzati e che meglio rispecchiano uno stile minimal rientrano senza dubbio i marmi: ma quali sono quelli più adatti?

Marmo bianco di Carrara

Grazie alla sua eleganza intrinseca e alla sua capacità di creare uno stile senza tempo il marmo è quindi la soluzione migliore per chi desidera uno stile minimalista. Tuttavia alcuni tipi si sposano meglio di altri per le loro caratteristiche. Uno tra questi è senza dubbio il marmo bianco di Carrara, tra i più conosciuti e utilizzati in tutto il mondo. Grazie alla sua bellezza classica, la sua superficie liscia e uniforme e la sua capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente infatti, si sposa perfettamente con gli interni minimal.

Bianco Statuario

Anche questo marmo bianco è conosciuto per la sua innata raffinatezza ed eleganza. Presenta venature grigie e nere che lo rendono davvero perfetto per creare contrasti e dare profondità agli spazi. Per uno stile minimal a 360° potresti pensare di utilizzarlo per i rivestimenti delle pareti, pavimenti o top di cucine. Per chi non ama un look monocromatico, una buona idea potrebbe essere quella di mixarlo con altri materiali come il legno, inserendolo solo in alcuni dettagli come le superfici di un tavolo o una parete.

stile-minimal-marmi-consigli-arredo-design-marmi-strada-villa castelli

Stile minimal: marmi neri e grigi

Uno stile minimal non è necessariamente da associare a nuance chiare come il bianco, anzi! Un’ottima soluzione per ricreare questo look nei diversi ambienti della casa è infatti quella di orientarsi verso colori più scuri come il nero ed il grigio. trovando sempre il giusto equilibrio. Tra i marmi che meglio si adattano allo scopo troviamo il:

  • Marquinia: che presenta venature bianche e grigie che lo rendono molto elegante e raffinato;
  • Portoro: una pregiata varietà di marmo italiana caratterizzata dal colore nero intenso con venature dorate di differenti sfumature;
  • Carnico: con importanti venature di colore bianco e grigio chiaro e scuro ;
  • Billiemi: che spicca per la base grigia e le caratteristiche venature color argilla e giallo-rosato;
  • Bardiglio: che presenta un colore grigio scuro con venature bianche e bluastre, che lo rendono perfetto per creare una sensazione di profondità e texture.

Per ricevere consigli personalizzati e arredare la tua casa in stile minimal con i migliori marmi, affidati agli esperti Marmi Strada: ti aspettiamo nel nostro showroom sulla SP 24 per Grottaglie Km 0,6 72029 – Villa Castelli – Brindisi.

Related Posts

Leave a Reply

EnglishItaliano