Una tendenza sempre più utilizzata nei progetti di interior design. Il tavolo da pranzo in marmo unisce la bellezza e la resistenza della pietra naturale in un complemento d’arredo funzionale e conviviale per cene e pranzi. Nel contesto della sala da pranzo, il tavolo in marmo diventa vero protagonista grazie alla sua raffinatezza ed eleganza. Anche all’interno di un open space dona quel tocco di esclusività che si sposa anche in arredi dallo stile minimal come quella diffusa nelle case più moderne.
Grazie alle particolari venature che caratterizzano il marmo e alle diverse colorazioni presenti, è possibile trovare il giusto abbinamento con l’ambiente circostante. Dal classico marmo di Carrara bianco e lucente con le sue uniche sfumature grigie, per arrivare al marmo nero o marmo rosso.
Non più un materiale collegato al passato, il marmo oggi attraversa un’evoluzione con cui riesce ad arredare i contesti delle case più contemporanee, impreziosendo gli interni. D’altronde anche i famosi designer hanno preso ispirazione da questa pietra dal fascino indiscusso, realizzando tavoli in marmo che diventano vere e proprie sculture sia per ambienti classici che moderni.
Forme e design del tavolo da pranzo in marmo
La scelta del tavolo per la sala da pranzo è essenziale sia da un punto divista estetico sia funzionale. In base allo spazio a disposizione e allo stile dell’arredamento, è possibile scegliere un tavolo quadrato, rettangolare, rotondo oppure ovale. Se il vostro desiderio è scegliere un tavolo da pranzo in marmo sappiate che è possibile trovarlo in qualsiasi forma e dimensione. Chi ha a disposizione una sala da pranzo ampia e può concedersi dei volumi da riempire, può optare per imponenti tavoli in marmo che diventano il punto focale di tutto l’ambiente. Un complemento d’arredo che conferisce prestigio ed esclusività negli interni delle case di oggi. In particolare, solitamente, i tavoli di forma circolare si scelgono per stanze di forma quadrata o rettangolare, poiché conferiscono una sensazione di movimento e dinamismo.
Si può optare anche per soluzioni di tavoli interamente in marmo, oppure dove si combina il piano in marmo e le gambe in un altro materiale per creare dei contrati accattivanti. Per quanto riguarda la scelta del colore, consigliamo delle tonalità più neutre per ambienti moderni e informali. Però se l’ambiente è ben illuminato anche un bellissimo tavolo in marmo nero fa sicuramente la sua figura. Mentre per chi decide di arredare con un tocco di classicità, si può scegliere un tavolo sui toni dell’oro o del rosso., da abbinare a delle gambe in legno dal fascino d’altri tempi.
Oltre la bellezza del marmo
Non solo fascino per i tavoli da pranzo in marmo. Grazie alle caratteristiche della pietra naturale, il tavolo in marmo si presenta solido e resistente, risparmiando fatica anche per quanto riguarda la pulizia. Una superficie che con un panno umido diventa lucente e conserva il suo colore brillante. Il tavolo in marmo è una presenza importante data la sua imponenza e solidità. Resistente agli urti e alle abrasioni, garantisce la sua interezza a lungo nel tempo.
Qualunque sia il vostro ambiente, il tavolo da pranzo in marmo si adatta per conferire lusso e bellezza. Inoltre, è possibile richiedere la realizzazione di tavoli da pranzo su misura di assoluto pregio e qualità artigianale. Marmi Strada si distingue come azienda leader nella lavorazione del marmo e realizza tavoli in marmo dal design innovativo e ricercato. All’interno della nostra sede potrete visionare tutti i nostri lavori e progettare il vostro tavolo in marmo su misura.